Open Source Intelligence

L’OSInt è l’attività di raccolta di informazioni mediante la consultazione di fonti di pubblico accesso. Si distingue dalla ricerca perché applica un processo di gestione delle informazioni con lo scopo di creare una specifica conoscenza in supporto di una specifica decisione di un individuo o gruppo.

La nostra tecnologia OSInt applica la riduzione dei rischi strategici ed operativi cui è soggetta qualsiasi organizzazione complessa. Per monitorare la grande quantità di dati eterogenei, presenti sul Web o provenienti da sistemi aziendali, la nostra tecnologia prevede un’architettura software incentrata su un motore semantico per l’interpretazione di contenuti.

L’Open Source del Gruppo Sincrono, in contrapposizione a fonti segrete o coperte, utilizza fonti pubbliche liberamente accessibili fra cui:

  • Mezzi di comunicazione giornali, riviste, televisione, radio e siti web
  • Dati pubblici rapporti dei governi, piani finanziari, dati demografici, dibattiti legislativi, conferenze stampa, discorsi, avvisi aeronautici e marittimi
  • La diffusione di fotografie satellitari, spesso in alta risoluzione, sulla rete ha esteso la possibilità di Open source intelligence anche per aree che prima erano disponibili solo alle maggiori agenzie di spionaggio
  • Professionisti e studiosi conferenze, lezioni universitarie, associazioni professionali e pubblicazioni scientifiche

INDIRIZZO:

Via Mosca 36 – 00142

Roma (RM) – Lazio, Italia

Tel/Fax: 06 7101227 – 06 89716493

COPYRIGHT 2018 GRUPPO SINCRONO.

TUTTI DIRITTI RISERVATI

Sincrono Consulenza SRL – P.IVA 14651701006

Sede Legale: Via Mosca 10 – 00142 Roma (RM)